26
Ottobre
2017

Madre a 50 anni grazie al Dott. Miguel Sosa e l'equipe Embryos

Madre a 50 anni grazie al Dott. Miguel Sosa e l'equipe Embryos

Questa è la storia di una donna che non si è arresa ed ha deciso di affidarsi al Centro Embryos per realizzare il suo sogno: quello di diventare madre.

 

Ma per M.G. (a tutela della privacy chiameremo così la nostra paziente) la strada non è stata per niente semplice. I centri di ginecologia e fecondazione assistita in cui si era recata in precedenza avevano decretato già la sentenza definitiva: isterectomia. Nessuna speranza di gravidanza ed esportazione dell'utero. 

 

Quando varca la soglia del nostro centro ha 46 anni e ben 26 fibromi all'utero a causa dei quali nei successivi 3 anni subisce ben 5 isteroscopie e 6 interventi. Nel corso delle prime 2 miomectomie laparotomiche il Dott. Miguel Sosa procede all'asportazione di 23 fibromi mentre i restanti 3 vengono prelevati grazie a 3 miomectomie resettoscopiche effettuate dalla Dott.ssa Loredana Sosa.

 

Ristabilite le buone condizioni dell'utero M.G. decide di affrontare un primo percorso di PMA omologa con esito negativo. Ma grazie ad un secondo tentativo di PMA eterologa con ovodonazione la nostra paziente realizza il sogno di una gravidanza. Oggi, a quasi 50 anni e dopo averne trascorsi circa 30 a prendersi cura di bambini, M.G. è madre di una splendida bimba. Grazie alla grandiosa professionalità del Dott. Miguel Sosa e di tutta l'equipe Embryos un'altra donna ha potuto realizzare la straordinaria esperienza della maternità.

Categories: News Archivio

Comments (19900)